Chi siamo

Hemiolia nasce come idea nell’anno 2007 e nel 2013 inaugura la sua attività, concretizzando il sogno di realizzare un’impresa  animata e guidata da una grande passione per la musica, dando ad essa un senso che va’  ben oltre il solo profitto economico.

Nel 2016, con l’ingresso in società di Pietro Benini, Hemiolia consolida e rafforza le sue basi in modo consistente e concreto potendo contare su oltre trent’anni di esperienza del medesimo in qualità di Ingegnere mastering e suono e integrando nella struttura il  grande patrimonio tecnico  altamente qualitativo  rappresentato dallo studio di registrazione di sua proprietà e dalle attrezzature in esso contenute.

La nostra missione aziendale è quella di produrre e distribuire musica privilegiando supporti analogici tradizionali, ovvero i nastri magnetici, contraddistinti da un livello qualitativo tecnico e artistico allo stato dell’arte , il tutto attraverso una filiera di produzione integralmente analogica certificata e garantita.

Abbiamo una visione imprenditoriale che mette l’uomo al centro di qualsiasi processo produttivo, riconoscendo eticamente in prima battuta il vero valore degli artisti che collaborano al progetto, restituendo loro tutta la dignità artistica ed umana che meritano per i lunghi e faticosi anni che hanno dedicato allo studio e divulgazione di quell’insostituibile “rivelazione” che è la Musica.

Crediamo nella Qualità totale che perseguiamo con ferma determinazione attraverso procedure e istruzioni di lavoro scritte e raccolte nel nostro Manuale di Qualità in costante aggiornamento e evoluzione.

Crediamo  nella forza del prodotto artigianale, pensato e realizzato con passione e cura maniacale in ogni suo particolare, anche quello apparentemente più insignificante.

Siamo molto esigenti nella scelta degli esecutori  che collaborano ai nostri progetti e nella definizione dei programmi da registrare, nonché estremamente rigorosi nella scelta degli ambienti di esecuzione e registrazione, che riteniamo uno degli elementi qualitativi fondamentali per  poter raggiungere il nostro obiettivo finale.

Oggi Hemiolia è guidata da Claudio Valeri e Pietro Benini e grazie anche al prezioso aiuto di tutti i nostri collaboratori , quello che cerchiamo di fare con tutte le nostre forze non è semplicemente produrre musica da ascoltare, ma musica per emozionare.