I tuoi termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) RESPONSABILITA' – Hemiolia srl, salvo nel caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno operdita diretta o indiretta, derivanti da ritardata, mancata o errata consegna del prodotto; l'acquirente avrà diritto soloalla restituzione del prezzo corrisposto.

2) PAGAMENTI – Tutti gli ordini trasmessi attraverso il sito e-commerce : www.hemioliarecords.com a Hemiolia srl, comportano l’accettazione dellepresenti condizioni generali di vendita, restando escluse l’applicazione di condizioni particolari d’acquisto, di volta involta praticate, al CLIENTE.

Sono previste le seguenti forme di pagamento:

Pagamento tramite bonifico bancario:

Bonifico bancario ad accettazione ordine – Le esecuzioni degli ordini saranno effettuate solo dopo aver ricevuto via mail all'indirizzo : sales@hemioliarecords.com o tramite fax al numero 0039 0755019391, copia della contabile timbrata dalla Vs. banca o copia Home Banking.

Bonifico bancario ad avviso di merce pronta – La spedizione verrà effettuata solo dopo aver ricevuto via fax copia via mail all'indirizzo : sales@hemioliarecords.com o tramite fax al numero 0039 0755019391 della contabile timbrata dalla Vs. banca o copia Home Banking.

Riferimenti Bancari Hemiolia srl:

Banca di Mantignana e di Perugia

IBAN: IT61Q0863003000000000618835

SWIFT: ICRAITRRHI0

Pagamento tramite Paypal:

ID paypal: hemioliarecords@gmail.com

3) IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO - Ai sensi delle norme e dei regolamenti in vigore, tutti gli acquisti fatti attraverso il sito web sono soggetti a Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), con l´unica eccezione per i prodotti che dovranno essere forniti direttamente a clienti delle aree extra CEE.

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA – Le spedizioni si possono effettuare in Porto Franco (costo addebitato in fattura). In caso di consegna all'estero gli eventuali costi supplementari, dovuti ad imposte o tasse previste dallo Stato di destinazione, saranno a carico dell'acquirente. Dal momento della consegna della merce al vettore il CLIENTE, assume ogni rischio conseguente. L’eventuale costo del trasporto è specificato sulla conferma d'ordine. Eventuali assicurazioni sono a carico dell'acquirente.

La spedizione della merce pronta in magazzino avviene entro 2 giorni dall’accettazione dell’ordine. I tempi di consegna per altra merce o servizi sono indicati sulla conferma d’ordine.

5) RITARDI DI CONSEGNA – I termini di consegna sono espressi in giorni lavorativi, dai quali s'intendono escluse le festività e le ferie annuali. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno dar luogo a richieste di danni o a rifiuto dellamerce da parte dell'Acquirente. Hemiolia srl si riserva di risolvere parzialmente o totalmente il contratto, senza riconoscere danni qualora, per cause di forza maggiore, fosse impossibilitata a consegnare nel termine previsto.

6) PRODOTTI – I prodotti possono subire delle modifiche tecniche e/o estetiche per causa di forza maggiore o di contingenti esigenze di produzione. Le relative informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati nel sito www.hemioliarecords.com, riservandoci la facoltà di modificare informazioni tecniche od altre caratteristiche in conformità alle modifiche/migliorie apportate ai prodotti.

7) PREZZI – Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa e Franco ns. sede. Hemiolia srl si riserva la facoltà di modificare i prezzi senza preavviso. Le modifiche dei prezzi non saranno applicate agli ordini in corso già accettati da Hemiolia srl tramite invio di Conferma d'Ordine.

8) RECLAMI – All’atto della materiale ricezione della merce, il CLIENTE è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la conformità della merce consegnata, formulando, entro giorni 10 (dieci), riserve circostanziate al vettore sulla medesima fattura e mediante reclamo scritto a Hemiolia srl mediante documento scritto e spedito via mail all'indirizzo : sales@hemioliarecords.com o tramite fax al numero 0039 0755019391.

Sempre entro giorni 10 (dieci) dalla consegna della merce, a pena di decadenza, il CLIENTE è tenuto a denunciare a Hemiolia srl , mediante documento scritto e spedito via mail all'indirizzo : sales@hemioliarecords.com o tramite fax al numero 0039 0755019391, eventuali difformità della merce ricevuta rispetto agli accordi contrattuali. In caso contrario il prodotto si riterrà consegnato ed accettato.

Eventuali non conformità del prodotto vanno segnalate a Hemiolia srl - Servizio di Assistenza Tecnica, mediante documento scritto e spedito via mail all'indirizzo : sales@hemioliarecords.com o tramite fax al numero 0039 0755019391, non appena riscontrate (massimo entro 8 giorni) e comunque entro i termini previsti dalla garanzia.

09) ACCREDITI E RESI – Non si accettano resi se non previa autorizzazione specifica concordata eccezionalmente con il nostro ufficio Amministrativo con specifica procedura che verrà comunicata all'occorrenza.

10) FORZA MAGGIORE - Hemiolia srl non potrà in alcun modo essere responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ( "Eventi di Forza Maggiore").

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.

2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.

3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.

4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.

6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

L´esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l´esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

11) PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Prodotti

I diritti d´autore, i marchi e tutti gli altri diritti inerenti la proprietà intellettuale di tutto il materiale e dei contenuti di qualsiasi prodotto di Hemiolia srl sono di nostra proprietà o a noi licenziati. E´ consentito l´utilizzo del materiale di nostra spettanza solamente nel modo da noi espressamente autorizzato, o dai nostri licenzianti, nel rispetto di tutte le specifiche Leggi Italiane ed Internazionali in materia.

E' pertanto espressamente vietata qualsiasi forma di copia, anche parziale, o divulgazione o distribuzione non autorizzata dei nostri prodotti che esuli dall'uso personale dell'acquirente concesso dalle Leggi in materia nazionale ed Internazionale

Sito Web

I diritti d´autore, i marchi e tutti gli altri diritti inerenti la proprietà intellettuale di tutto il materiale e dei contenuti del sito web sono di nostra proprietà o a noi licenziati. E´ consentito l´utilizzo del materiale di nostra spettanza solamente nel modo da noi espressamente autorizzato, o dai nostri licenzianti. Ciò non vi impedisce di servirvi del presente sito web nella misura necessaria a fare una copia di un qualsiasi ordine o dei dettagli del Contratto.

12) COMUNICAZIONI SCRITTE - Le leggi applicabili richiedono che alcune delle informazioni o comunicazioni che vi inviamo abbiano forma scritta. Nell'utilizzare questo sito web, voi accettate che le comunicazioni con noi avvengano principalmente in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede per tali comunicazioni la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciutivi dalla normativa vigente.

13) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE – Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati, è sottoposta esclusivamente alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n. 185 del 22.05.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, il Foro competente è quello di Perugia (IT).

Eventuali controversie che dovessero insorgere, in relazione al contratto, non autorizzerà la sospensione dei pagamenti pattuiti.